Trattamenti termici
Il trattamento più o meno superficiale di alcuni acciai e non solo, è ormai un settore indispensabile nella produzione di componenti destinati al settore automobilistico, aerospaziale, produzione di utensili da taglio, stampi per acciaio e plastica e tanti altri.
I forni di tempra in vuoto, rinvenimento, nitrurazione ionica, solubilizzazione, degassaggi, brasatura, sono apparecchiature, principalmente camere da vuoto e pressione, all’interno delle quali sono stivati i materiali da trattare e dalle quali viene estratta l’aria.
La ragione di principale di ciò, è quella di evitare che l’ossigeno presente nell’aria, possa ossidare i materiali ferrosi durante le fasi cicliche di riscaldamento e conseguente raffreddamento.
Spesso poi l’aria viene sostituita da gas inerti come l’azoto o l’argon, a seconda del tipo di lavorazione, che proteggono il materiale in produzione e partecipano in alcuni casi, al processo di lavorazione.
E’ proprio nel trattamento termico che le pompe da vuoto sono particolarmente stressate, e richiedono tecnologie ed accorgimenti specifici per garantirne il funzionamento e l’affidabilità.
In queste applicazioni, la nostra società ha acquisito una lunga esperienza grazie anche alla collaborazione fattiva con aziende leader del settore in Italia e all’estero, con le quali siamo costantemente alla ricerca di prodotti e soluzioni maggiormente affidabili.

Hai una domanda? Per maggiori informazioni inviaci un messaggio o chiamaci
Brand Partners




